The Net of Life

The Net of Life is a network to promote the development of the idea of connection among all living creatures and between them and the environment

Saturday, 7 February 2009

E poi parlano di suscettibilità...

E poi parlano di morti israeliani e di morti palestinesi, senza accorgersi che di vivi e di morti non c'è differenza. C'è solo amore, c'è solo sofferenza...per tutti uguale, uguale per tutti.
E poi parlano di legittima difesa, di colpe di Hamas, di Hezbollah, dell'esercito d'Israele senza accorgersi che chi muore è un'anima innocente, vittima della cieca follia umana.

E poi parlano di numeri, sacrifici, civili colpiti senza accorgersi che dietro quelle stupide etichette ci sono volti, pensieri, lacrime e terrore.

Senza accorgersi che, come al solito, le vittime sono proprio i più innocenti...i più indifesi!

Senza accorgersi che la ridicola precauzione di allontanare dagli occhi immagini forti come queste sia, non condizione necessaria per i più sensibili, ma solo un modo per trasformare immagini di morte in numeri e dati per i comunicati stampa, per le statistiche...non più vita e neanche morte. Solo cifre!

Ed allora vediamo, vedete...perchè la morte di un bambino non sia più un effetto marginale di un "conflitto internazionale". I bambini, le vite distrutte non sono particolari ma, l'unica cosa che conta davvero preservare!

No comments:

Post a Comment